Categories:Infrastructure
Il Carico Immediato in implantologia Endossea
Risolvi il tuo problema in una giornata…
Oggi esistono nuove tecniche e tecnologie che permettono di eseguire, nella quasi totalità dei casi, un carico immediato.
Il carico immediato è il posizionamento dell’impianto e della protesi sovrastante, che può essere provvisoria o definitiva, nella stessa giornata o alla peggio solo dopo tre giorni dall’inserimento degli impianti endossei.
La comunità scientifica considera il carico immediato un intervento sicuro e non invasivo. Oramai lo pratico con successo da oltre dodici anni. Per chi lo desiderasse a causa della fobia del dentista si può svolgersi anche in sedazione cosciente.
… un’unica seduta, senza dolore e senza paura.
Vantaggi
- risultato estetico immediato
- funzionalità ripristinate
- costi razionalizzati
- tempi di recupero brevi
Controindicazioni:
- Quantità e qualità di osso insufficiente. In caso si necessiti di rigenerativa ossea questo tipo di intervento non trova indicazione clinica.
- Il fumo di sigari, sigarette o pipa. In linea di massima possiamo affermare che il fumare più di 6/7 sigarette al giorno è una controindicazione al trattamento impiantare endosseo con carico immediato.
- Il diabete deve essere valutato caso per caso con specifico marker, ma in linea di massima pur non essendo considerato una controindicazione in assoluto, resta elemento aggravante di prognosi.
- Patient : Anselmo, Imola, Italy
- Treatment : Implant
- Date : 24 August, 2009
- Duration : 7 hours