Dario Martucci Medico Dentista

M.D, Odontoiatra
Experience:25 anni di Protesi Dentale Phone:+41 91 780 50 50 Email:martucci@dentistalosone.ch

Diplomato come Odontotecnico a Bologna, Laureatosi come Medico Dentista a Oporto Portogallo, dove ha la possibilità di eseguire uno studio clinico randomizzato, controllato, multicentrico, che gli vale la prestigiosa onorificenza del bacio accademico.
Vanta esperienze pluriennali in laboratori odontotecnici, studi dentistici, cliniche universitarie estere, ospedali e scuole.
L’odontoiatria, la sua passione, lo accompagna da sempre. Eccelle in implanto-protesi dentale, nelle riabilitazioni estetiche e nelle riabilitazioni occlusali in disfunzioni tempero mandibolari. Questultima branca lo porta in uno dei più prestigiosi istituti universitari al Nord del Portogallo.

Diplomato Odontotecnico NEL 1993 presso l’Istituto LEONE DHEON di BOLOGNA, svolge per diversi anni la professione come titolare di laboratorio odontotecnico.

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso IUCS (Instituto Universitário de Ciências da Saúde) a Gandra,  Oporto, Portogallo.

Interessato da sempre alla Gnatologia, nel 2005 frequenta, a Ravenna, le lezioni del corso annuale con il Prof. P. Cuman, autore e relatore in Italia di autorevoli testi quali “la protesi totale secondo il Professor R. Slavicek” di Vienna.

Qui ha la possibilità di ampliare la sua visione sulle funzioni e disfunzioni della mandibola e in più generale dell’organo masticatorio.

Avendo alle spalle numerosi corsi di formazione in estetica dentale, riesce ad unire funzione a estetica nel rispetto delle strutture articolari per ottenere il massimo dell’efficenza e  del confort per il paziente dalle protesi da lui prescritte ed installate.

La sua passione che lo accompagna da sempre, sull’occlusione e le disfunzioni tempero mandibolari, lo portano in uno dei più prestigiosi istituti universitari privati portoghesi.

Qui ha la possibilità di eseguire uno studio clinico randomizzato, controllato, multicentrico, a gruppi paralleli 1:1, sperimentale, ceco per il paziente, sequenziale, incrociato all’interno di ogni gruppo che gli vale la prestigiosa onorificenza del bacio accademico.

Lo studio clinico eseguito su volontari, è stato interamente un suo progetto, dove può sperimentare in vivo le sue teorie, e valutarne gli effetti sotto la supervisione di accreditati professori universitari.

I risultati sono stati stupefacenti, tanto è vero che lo studio clinico ha dimostrato che sono bastati in media  24 ore perché il 100% dei pazienti trattati non avesse dubbi sui benefici ottenuti. Chiaramente la chiave di lettura corretta da dare al lettore è:

a monte avere un diagnostico differenziale corretto, in quanto non tutte le patologie articolari si possono trattare con questa innovativa tecnica, ma è possibile trattare con successo una determinata categoria di problematiche legate a TMJD.

 

Other Staff Members

Diplomato come Odontotecnico a Bologna, Laureatosi come Medico Dentista a Oporto Portogallo, dove ha la possibilità di eseguire uno studio

Biologa, lascia l'attività didattica educativa in campo scientifico per dedicarsi a tempo pieno all'attività di famiglia in qualità di Responsabile