Risolvere il problema dei denti mancanti senza traumi.
L’implantologia è sicuramente uno dei miei fiori all’occhiello. Nella pratica quotidiana, la chirurgia implantare prevede l’applicazione di rigidi protocolli e al contempo, la necessità di saper adattare e scegliere il protocollo migliore al caso clinico che ci si presenta. La formazione continua in medicina e l’applicazione di nuove tecniche rappresentano quella parte del lavoro, ricca di nuovi stimoli, che contribuisce a mantenere viva la passione per il proprio lavoro.
Quando l'implantologia trova giustificazione
Gli impianti dentali oggi sono la soluzione definitiva, semplice e indolore quando purtroppo, a causa delle vicissitudini della vita si sono persi uno o più elementi dentali. Anche nei casi più gravi dove la mancanza di denti coinvolge un intera arcata è possibile in un unica giornata, ben organizzata, ripristinare una bocca completa, con protesi fisse provvisorie o definitive.
Perdere i denti non è solo un problema estetico e l’impianto dentale è sicuramente la soluzione migliore per ripristinare la dentatura persa. I benefici che si ottengono spaziano dalla funzione masticatoria alla dizione ed ovviamente l’estetica originale ripristinata.
Che materiali usiamo?
I nostri impianti sono costruiti in titanio per garantire massima resistenza e biocompatibilità. Sono progettati per sostituire le radici dei denti naturali.
Su queste radici sintetiche inseriamo una protesi, questa può essere una corona dentale, un ponte o una dentiera avvitata, lo scopo è sempre quello di sostituire la dentatura mancante.
- Trattamento : Impianti
- Efficacia: 100% risolutivo
- Successi: 96%
- Fallimenti 4%
- Pazienti : Edentuli parziali o totali
- Protesi : Fisse o Removibili
- Dolore : Assente, presenza di fastidio per 7/10 gg
- Gonfiore : Effetto collaterale individuale a volte presente
- Livido : Effetto collaterale individuale a volte presente
- Durata effetti collaterali : si risolvono da soli in 7/10 gg