WeldOne Concept

Categories:Infrastructure
WeldOne Concept

La tecnica più avanzata per stabilizzare gli impianti dentali, quando c’è la necessità di eseguire un carico immediato.

Questo tipo di tecnica è un protocollo codificato, dalla ditta Ankylos Dentsply Sirona, un colosso, punto di riferimento per qualità nel panorama dentale internazionale. Il suo ideatore il Professor Degidi mio conterraneo di Bologna, perdonate la piccola punta di orgoglio nel menzionarlo, hanno fatto si che con questa tecnica sia reso possibile eseguire il carico immediato in praticamente tutte quelle situazioni che si presentano nel quotidiano, e che normalmente non consentirebbero di caricare gli impianti nell’immediato.

Effettivamente per quanto se ne dica, a oggi, esistono dei limiti tecnici  molto importanti che limitano l’utilizzo del carico immediato in implantologia.

Questa innovativa tecnica, prevede una saldatura a punti eseguita intra-oralmente durante l’intervento implantare. Questo permette di abbassare notevolmente i limiti tecnici prima esistenti, permettendo  la posa e il carico di impianti dentali, nella stessa seduta grazie alla stabilità che si ha per mezzo di questa tecnica.  Effettivamente la stabilità ottenuta dall’unione rigida di impianti tra loro, crea la forza sufficiente alla realizzazione di una protesi dentale fissa, immediata, senza dover temere i micromovimenti che porterebbero al fallimento dell’osteointegrazione. Per ottenere dei risultati predicibili è necessario affidarsi a  protocolli operativi e  a una componentistica dedicata.

Saldatura a punti intra-orale

Con questa innovativa tecnica che permette di creare una struttura scheletrica, in titanio, rigidissima, in tempi brevi è possibile avere denti fissi sia pur provvisori in un unica seduta, con risultati estetici soddisfacenti. Dopo la completa guarigione dell’osso sarà possibile sostituire i provvisori con definitivi e aggiustare le piccole imperfezioni estetiche con la finalizzazione del trattamento.

Vantaggi:

  1. Velocità di esecuzione
  2. Possibilità di realizzare dei durabold, provvisori fissi di lunga durata, permettendo di inserire impianti d’eccellenza (le fondamenta della casa) con protesi più economiche e durevoli, che potranno in futuro essere, riparate o sostituite.

 

Indicazioni e controindicazioni

Come sempre esistono indicazioni e controindicazioni, alle terapie mediche. Chiamate con fiducia il vostro medico dentista che saprà consigliarvi per il meglio dopo un attenta anamnesi.